PRONTA LA NUOVA ALA DEL NOSTRO HEADQUARTER DI VERONA

Progettata da vbaa Studio di Architettura Valentini Bissoli Architetti Associati, la realizzazione si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 6000 mq e comprende un nuovo deposito logistico, una palazzina direzionale e un nuovo piazzale con annessi parcheggi per gli autoarticolati.
L’ampliamento ha come obiettivo il potenziamento e il consolidamento della piattaforma logistica rendendola più performante, dinamica e di più ampio respiro nell’ottica dell’espansione dei flussi e dei cicli di movimentazione, a completamento di un piano maturato negli anni.
Nei tempi di attesa di scarico/carico merci sono stati studiati, all’interno della nuova palazzina direzionale, ambienti in grado di accogliere gli autisti e il personale tecnico, con aree relax, servizi, spogliatoi e docce, sale formazioni, uffici tecnici ecc.
La Vision aziendale non è solo quella di creare spazi di lavoro ben organizzati, bensì anche quella di avere spazi condivisi per le persone, dove il personale interno e gli autisti, dopo i lunghi viaggi possano trovare confort e relax, in un’ottica di sostenibilità lavorativa.
Caratteristica fondamentale, da un punto di vista ambientale, è il riutilizzo di un’area già edificata, che va contro l’attuale tendenza a consumare terreni agricoli per la costruzione di grandi piattaforme logistiche, unita all’utilizzo di pannelli fotovoltaici, veicoli elettrici (e relativi wall box) e veicoli a basse emissioni, con l’obiettivo di una riconversione green.